Consulenza e formazione aziende fitness
È possibile aumentare la produttività di un centro fitness, conservando la sua identità e rispettando i ritmi e le abitudini della clientela? Come fanno alcuni centri fitness di piccole o medie dimensioni, a ridurre al minimo i costi del personale e al tempo stesso ad aumentare la qualità del servizio, la produttività e la soddisfazione della clientela?
Pochi sanno come fare e ancora meno riescono a farlo senza la guida esperta di un consulente.
Ritengo sia molto facile incrementare le vendite a discapito degli equilibri e dell’immagine stabiliti nel tempo, ma solo pochi professionisti sono in grado di offrire una consulenza che produca crescita economica garantendo al contempo la soddisfazione dei clienti e tutelando l’armonia del centro.
È semplice trovare ottimi istruttori, venditori o manager esperti, ma difficilmente un consulente può garantire un’esperienza pluriennale come personal trainer professionista, consulente di vendita e gestore di centri fitness. Io posso offrire tutte queste competenze perché ho dedicato gli ultimi dieci anni alla formazione e alla pratica sul campo sia nel settore tecnico, che in quello commerciale. Emergere e distinguersi in un contesto carico di competizione come quello della consulenza fitness non è semplice; io conquisto la fiducia dei miei clienti grazie a competenze solide, reali, costruite in anni di esperienza sul campo. Ecco in breve cosa posso offrirvi:
- Analisi aziendale tecnica e commerciale in sede gratuita e pianificazione del progetto di consulenza.
- Consulenza e formazione a cadenza mensile con pianificazione settimanale di obiettivi e strategie operative.
- Formazione dello staff interno per portare il centro ad una crescita autonoma.
- Consulenza telefonica e via web continuativa.
- Condivisione di materiali e strumenti di lavoro.
- Possibilità di acquisire la responsabilità legale sulla struttura grazie alla mia Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Sportiva.
- Controllo e valutazione dei risultati a garanzia del lavoro svolto.
Molti lavorano in questo settore e alcuni sono anche molto bravi. Pochi però sono in grado di insegnare e trasmettere le competenze necessarie ad uno staff per incrementare la produttività, rispettando l’equilibrio del club. Fare tutto questo garantendo risultati reali con costi sostenibili anche per le realtà più piccole è il primo obiettivo che mi pongo quando decido di seguire un Centro Fitness.
Mettimi alla prova: chiedimi una consulenza sul tema che più ti sta a cuore.